Kush kerkon te largoje bustin e deshmorit te Gjuhes greke Aristotel Guma?

H προτομή του εθνομάρτυρα Αριστοτέλη Γκούμα

Procedeengs of The III Panhimarjot Conference -

http://www.himara.eu/adver/KHimariot/konferenca3_1.html

Llambro Ruci shvlefteson "argumentat" e Kristo Frasherit, Luan Malltezit, Shaban Sinanit etj

Le të thonë sa të duan Kristo Frasheri, Luan Malltezi, Shaban Sinani etj.se gjuha e parë në Himarë është shqipja dhe më pas greqishtja. E kjo është thënë qartësisht, por vendosmërisht, pa ekuivoke dhe duke e faktuar

Regjistrimi i popullsise-Presidenti Topi: presione nga qarqe ultranacionaliste

“Ndjeshmëria e madhe është sepse nga individë të qarqeve ultranacionaliste tentohet të bëhet një politikë presioni dhe deformacioni të një procesi që duhet të jetë nacional dhe ligjor” Presidenti la të kuptohej se ai ishte ishte edhe për deklarimin e lirë të etnisë dhe fesë

Ivanov: "ende në rajonin tonë qarqet ultranacionaliste veprojnë në dëm të vendeve të tjera".
(Shqip)

In contrast with 52-personality peticion, in the report of Europian Commission it is said that:

There is a lack of accurate data on minorities in Albania. This situation is expected to be addressed by the conduct of a population census in 2011, respecting international standards including the principle of free self-identification. This census will include optional questions on the ethnic origin, religious affiliation and mother tongue of respondents.

Pse nuk i jepet shtetesia shqiptare fortlumturise se tij Anastasios?

Lufta midis civilizimeve ne Shqiperi e gjen shprehjen ne luften frontale te qarqeve ateiste dhe antikrishtere qe perfaqesohen deri ne kupolen e shtetit per 20 vjet rresht dhe kontrollojne totalisht mediat.
S ipas raportimeve te ShIK-ut dhe shtypit, fondametaliste musilmane kane marre shtetesi shqiptare, kurse kryepeshkopi dekorohet nga Presidenti por ende nuk i ploteson kushtet per shtetesi megjthe qendrimin permanent prej 19 vjetesh ne Shqiperi !!!!


Thursday, March 26, 2009

Sotiris Ninis: l'astro nascente





Il sorteggio di Champions League, che ha inserito nel medesimo girone Panathinaikos e Inter, offrirà al pubblico italiano la possibilità di ammirare un giocatore di grande talento: Sotiris Ninis.



Al momento, tale nome dice poco o nulla variegato mondo degli appassionati italiani. Tuttavia, questo giovanissimo fantasista non ancora diciottenne (è nato il 3 aprile 1990), che ricopre il ruolo di centrocampista avanzato, comunemente identificato come fantasista, pare provvisto di doti non comuni. Ninis ha già dimostrato di possedere in abbondanza qualità non comuni: controllo di palla eccellente, dribbling, visione di gioco, rapidità, ottimo tiro in porta. Per tutti coloro che non volessero credere al sottoscritto, pensando che questo è solo il commento entusiastico di un filellenico, è utile ricordare che il talento di Ninis è stato ampiamente rilevato da autorevoli esperti a livello internazionale. Non a caso, sono parecchi i grandi club del Vecchio Continente che seguono già con interesse il talentuoso fantasista del Panathinaikos, fra cui Manchester United, Milan, Arsenal, Real Madrid. La società ateniese, da parte sua, ha provveduto a tutelarsi blindando il suo gioiello: chi vuole Ninis dovrà pagare una clausola rescissoria di ben 15 milioni di euro.


La Grecia intera ripone grandi speranze nel fantasista del Panathinaikos, molto popolare nel Paese per quanto ha già dimostrato finora. Ninis ha letteralmente bruciato le tappe raggiungendo livelli altissimi in tempi incredibilmente rapidi. Dopo avere brillato nelle nazionali giovanili e nel suo club, il 19 maggio 2008 Ninis, poco più che diciottenne (è nato il 3 aprile 1990) ha esordito nella nazionale maggiore di Rehhagel, nella partita amichevole disputata contro Cipro. Un debutto da predestinato, impreziosito da un gol. Peccato che lo stesso Rehhagel non abbia avuto il coraggio di portarlo agli Europei di Austria e Svizzera, dove già avrebbe potuto ben figurare… In ogni caso, il ragazzo del Panathinaikos avrà senza dubbio molte occasioni per ben figurare nella nazionale maggiore, nella quale è destinato a occupare un ruolo di primaria importanza fin dalle prossime gare di qualificazione per i Mondiali del 2010.


Un talento particolare anche per la sua origine. In un Paese dal forte nazionalismo come la Grecia, è interessante fa notare che Sotiris Ninis è nato a Himara, città dell'Albania meridionale. Ciò non deve indurre in errore: Ninis è greco pure di origine. I suoi genitori, come riportano varie fonti, sono di etnia greca. Inoltre, Sotiris Ninis ha di fatto vissuto sempre in Grecia, dove i suoi genitori si sono trasferiti fin dal 1991. L'attaccamento alla Grecia è dimostrato dal fatto che il giovane talento ha rifiutato la convocazione da parte dell'Under 21 dell'Albania, per far parte invece delle squadre nazionali greche a vari livelli, fino a vestire ora la maglia della nazionale maggiore.In sintesi, suggeriamo ai tifosi dell'Inter e a tutti gli appassionati italiani di prendere nota fin da ora di questo ragazzo , che indossa la maglia numero 7. Se il buondì si vede dal mattino, potremmo essere di fronte a "uno di quei giocatori che nascono di rado". La ribalta della Champions League, indipendentemente da quello che potrà essere il risultato globale del Panathinaikos, potrebbe segnare la consacrazione a livello internazionale di Sotiris Ninis.


Grecia Moderna - Sport di Rudy Caparrini



No comments: